Anti-Aging Sun Face Cream SPF 50+

39.00

50 ml

A face cream with very high sun protection factor which effectively screens UVA-UVB allowing a uniform and safe tan.

How to use

Apply the product before exposure in sufficient quantity to ensure adequate protection. Reapply the product frequently, especially after bathing.

SKU: 690111 Category:

Product Description

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

It protects the skin from photo-aging, thanks to a strong antioxidant activity. It leaves the skin soft and smooth thanks to its special, light, silky and easy to spread texture. Not-greasy and not-sticky, its chemical filters are the latest generation of broad-spectrum filters used to guarantee safe protection. It complies with Colipa regulations (Recommendation 22 September 2006 n. 2006/647/EC).

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Additional information

Principi attivi

DIMETHYLMETHOXY CHROMANOL
Possiede un potere antiossidante superiore ad altri noti antiossidanti, è efficace contro le ROS (Specie Reattive dell’Ossigeno) e contro le RNS (Specie Reattive dell’Azoto). La pelle è il maggior bersaglio dello stress ossidativo dovuto alle ROS generate nell’ambiente e nella pelle stessa. Le ROS sono responsabili dei segni dell’invecchiamento quali le rughe, la perdita di elasticità e le macchie senili. Lo stress nitrosativo dovuto alle RNS può provocare reazioni che possono alterare la struttura delle proteine inibendone la normale funzionalità. Il Dimethylmethoxy Chromanol previene il fotoinvecchiamento cutaneo: test in vitro hanno dimostrato una capacità di fotoprotezione del DNA cellulare, dall’ossidazione delle ROS indotta dalle radiazioni, di oltre il 70%. È più efficace di resveratrolo, vitamina E e acido ferulico nell’inibizione dello stress ossidativo nei fibroblasti dermici umani.

LIPOSOMA DI OLIO DI ROSA MOSQUETA
L’Olio di Rosa Mosqueta ha un alto contenuto di acidi grassi essenziali polinsaturi (linoleico 41%, linolenico 39%), sostanze che sono indispensabili per i processi di rigenerazione delle membrane cellulari e quindi per il rinnovamento dei tessuti cutanei. Agli acidi grassi essenziali si aggiunge la presenza di acido transretinoico, un isomero della vitamina A di cui è provato l’effetto ringiovanente sull’epidermide. Pertanto l’Olio di Rosa Mosqueta è efficace nel trattamento delle cicatrici, delle smagliature, delle scottature solari e delle macchie di vecchiaia. Attenua le rughe di espressione, agisce sull’invecchiamento prematuro dei tessuti cutanei, sulla pelle secca e sciupata ed è anche efficace nella rigenerazione dei capelli. I Liposomi, data la loro natura fosfolipidica, presentano il vantaggio di essere dei prodotti completamente naturali, di origine vegetale e totalmente sebo compatibili. La loro particolare composizione permette e incrementa il loro assorbimento e assicura la protezione e il trasporto in situ del principio attivo ospite mentre i loro componenti fosfolipidici sono degli ottimi prodotti ad effetto emolliente e nutriente cutaneo. La combinazione sinergica tra sistema liposomiale e acidi grassi polinsaturi omega 3 e omega 6, contenuti nell’Olio di Rosa Mosqueta, assicura un apporto di sostanze emollienti fondamentali per la morbidezza e l’aspetto della cute. Le vitamine liposolubili A, D, E, K, presenti anch’esse nell’Olio di Rosa Mosqueta, svolgono una decisa attività anti-radicali liberi e anti-age, contribuendo a donare alla cute un aspetto sano e luminoso.

BURRO DI KARITÈ
È il burro vegetale più pregiato, viene estratto dai semi di Butyrospermum Parkii, pianta coltivata nelle zone interne dell’Africa Occidentale. Per la pelle costituisce un eccellente tonificante, rassodante e nutriente.

Avvertenze

Non rimanere esposti al sole troppo a lungo anche se si utilizza un prodotto per la protezione solare.